Pranzo della Domenica

Pranzo della Domenica: appuntamento con i sapori della tradizione in masseria

Obiettivo de Il Pranzo della Domenica è il rilancio della tradizione eno-gastronomica di Puglia e del valore dello stare insieme

Il Pranzo della Domenica in Puglia è molto più di un’abitudine: è un’istituzione culturale che resiste nonostante le numerose contaminazioni e i cambiamenti introdotti dalle nuove generazioni.

Il Pranzo della Domenica in Puglia è un’occasione per riprendere le forze e ritagliarsi un piccolo spazio in famiglia per condividerne le gioie e gli affanni. Per l’occasione, vengono preparati saporiti menu ispirati alla cucina tradizionale pugliese, ricca di spunti gastronomici.

Masseria Amastuola, antichissima dimora sulle colline di Crispiano ove 2700 anni fa si rifugiarono i greci per fondare la gloriosa Taras, ha lanciato l’iniziativa denominata “Il Pranzo della Domenica” il cui obiettivo è rilanciare la cultura e le radici eno-gastronomiche del territorio e favorire la convivialità e il recupero dei valori.

Masseria Amastuola dunque ogni Domenica organizza uno speciale pranzo a base di prodotti della tradizione pugliese rivisitati in chiave di leggerezza dal suo chef Patrizia Girardi, nell’incantevole cornice lussureggiante degli ulivi millenari e del vigneto-giardino più bello del mondo.

Per saperne di più sul Il Pranzo della Domenica e richiedere maggiori informazioni in merito, è possibile chiamare allo 0999908025 oppure visitare l’apposita sezione del sito che elenca tutti gli appuntamenti con i sapori di Puglia e la bellezza autentica della nostra terra ==> https://www.amastuola.it/it/eventi-masseria-puglia/ !

Prossimo appuntamento con Il Pranzo della Domenica: domenica 10 marzo ==> https://www.amastuola.it/it/evento/pranzo-della-domenica-10-marzo/