Consigli e suggerimenti su come ideare e organizzare un addio al nubilato in una delle masserie più affascinanti e ricche di storia della Puglia
Organizzare un addio al nubilato per l’amica che si sposa è oramai una vera e propria tradizione in tutto il mondo.
C’è chi ricorre al classico giro in limousine seguito da uno spettacolo di strip maschile oppure chi magari propende per qualcosa di più elegante nel classico ristorante di grido preceduto da centro benessere.. e c’è chi invece pensa a delle idee originali per un addio al nubilato indimenticabile e originale.
Ecco, io mi rivolgo a questi ultimi.
L’addio al nubilato è un evento carico di significati che spesso hanno a che fare con un cambio decisivo della propria vita che passa da una visione solitaria e personale ad uno scenario di condivisione e di confronto continuo. Per alcune donne questo passaggio è semplice ed immediato, per altre invece mette in discussione tutto.
Per questo, l’addio al nubilato è un importante momento della propria storia personale che va vissuto pienamente e costituisce un traguardo che va festeggiato nel modo più consono al proprio stile di vita o, in qualche caso, anche in netta contrapposizione alle proprie abitudini, quasi come fosse un rito che in qualche modo prefigura il buon auspicio.
Ai tempi degli antichi greci, l’addio al celibato consisteva in una festa per soli uomini, a base di grandi mangiate e bevute. Nel corso del Novecento ha invece assunto caratteri più licenziosi che hanno messo al centro spettacoli fuori le righe. L’evento si è per così dire “perfezionato” attorno agli anni Sessanta aprendo anche al genere femminile.
Secondo le regole del bon ton, l’addio al nubilato va organizzato una settimana prima dell’evento, per evitare compromissioni dell’ultimo momento di qualunque genere a livello epidermico o emozionale. L’evento coinvolge una strettissima cerchia di amiche la cui scelta va lasciata alla sposa.
Sulla location e sul tema da seguire, solitamente l’ultima parola spetta alle testimoni, che però sono invitate a condividere le scelte con il resto del gruppo e a seguire i gusti della sposa.
Il bon ton del moderno addio al nubilato oggi guarda con deciso sospetto a giochi, spettacoli ed alcolici e vede invece al centro dell’evento il buon vino, esperienze sensoriali legate alle degustazioni gastronomiche, il rilassamento e l’individuazione di una destinazione appropriata.
Oggi che le feste trash sono quasi del tutto passate di moda e la tendenza è omaggiare la sposa una giornata piacevole, adatta ai suoi gusti e alle sue preferenze. In quest’ottica, ha assunto un piano di rilievo la masseria, intesa come wine resort, assurgendo al valore delle esperienze più ricercate sul panorama nazionale.
Amastuola è tra le destinazioni preferite in tal senso perché è in grado di regalare esperienze altamente suggestive a livello sensoriale, grazie alle sue innumerevoli proposte legate al gusto, all’esplorazione eno-gastronomica, alle virtù dei suoi paesaggi mozzafiato, al comfort delle sue camere con vasca idromassaggio e alla possibilità di immergersi in una favola che si perde nel tempo tra ulivi millenari, il vigneto giardino più bello del mondo e le antiche dimore testimoni orgogliose della vita di un tempo.
L’addio al nubilato qui assume le fattezze della vastità degli stimoli olfattivi, gustativi e sensoriali affidati ai profumi della campagna, al fascino del lusso degli arredi scelti con cura, al comfort indotto dalla percezione del bello, alla cura dei dettagli di una cucina creativa profondamente ispirata alle tradizioni di Puglia, al senso del tempo che qui conta oltre duemila anni di storia di genti eroiche la cui energia tuttora permea attraverso le sue possenti mura.
Scopri come ideare e organizzare un addio al nubilato in Amastuola, lasciandoti consigliare dalle sapienti guide offerte gratuitamente dal personale a supporto delle tue scelte per celebrare al meglio questa importante fase della tua vita ==> https://www.amastuolaeventi.it/it/blog/addio-al-nubilato/ OPPURE CHIAMA ORA ALLO 099 990 8025 PER SAPERNE DI PIU’
