Amastuola è una masseria del 1400 posta su un altopiano nell’agro di Crispiano in Puglia è immersa nel verde tra ulivi secolari, muretti a secco e un meraviglioso vigneto giardino unico al mondo da cui nascono i nostri vini biologici.
Amastuola è una delle attività del gruppo Kikau, una società fondata nel 1984 da nostro padre, Giuseppe Montanaro, che la dirige insieme ai figli Ilaria, Donato e Filippo con i rispettivi coniugi Giuseppe, Anna e Raffaella.
Prima di esistere come luogo fisico Amastuola è stato un luogo della mente di Giuseppe, imprenditore eclettico con una forte propensione all’innovazione, sensibile all’ambiente, alla cultura e alla conoscenza.
Dal 1994 abbiamo pensato di reinvestire parte dei ricavi dell’azienda in agricoltura e turismo rurale. Da imprenditori del Sud, abbiamo sempre creduto nel valore della terra, rincorrendo progetti ambiziosi con grande determinazione anche quando erano in pochi a crederci.
Amastuola è nata da quest’amore, da una costante ricerca della bellezza attraverso un atteggiamento imprenditoriale etico e rispettoso del territorio.
“Festa in Masseria” è uno dei prodotti editoriali di Amastuola che proverà a narrarne la storia e la vita attraverso un racconto inedito fatto di persone, paesaggi, eventi che sono l’anima di questo ameno luogo carico di energia e di bellezza.